giovedì 22 febbraio 2018

Thé de l'apres-midi avec la Reine "Rêve de Printemps" 11 Marzo 2018 Palazzo Borghese - Firenze

Come promesso eccoci pronte per svelarvi il programma dettagliato del nostro prossimo evento in abito storico, l'attesissimo

Thé de l'apres-midi avec la Reine "Rêve de Printemps"


(Clicca QUI per la pagina Facebook dell'evento)




Questa volta abbiamo voluto proporre a tutti i nostri soci una location nuova e davvero da favola, il magnifico Palazzo Borghese, nel cuore di Firenze.

Il palazzo e i suoi ricchi saloni settecenteschi ospiteranno il nostro primo evento XVIIIéme dell'anno.
















Palazzo Borghese accoglierà tutti gli ospiti dalle ore 12.00 di domenica 11 marzo. Durante il 
pomeriggio ci saranno molti momenti di intrattenimento e di svago, tutti rigorosamente ispirati al XVIII secolo. 

Musiche suonate al clavicembalo dal Maestro Willem Perrik, danze barocche organizzate con consueta maestria dagli amici Alessia Branchi e Samuele Graziani dell'Associazione di danze storiche 8cento e un superbo buffet (dolce e salato) ispirato al celebre film di Sofia Coppola vi daranno la straordinaria possibilità di immergervi nel XVIII secolo.
Gli ospiti saranno allietati anche da giochi e svaghi settecenteschi. 









DOVE e QUANDO
Palazzo Borghese via Ghibellina n.110, 50122 Firenze
Domenica 11 Marzo dalle ore 12.00 alle ore 18.00


COME PARTECIPARE
Per avere info e partecipare all'evento vi basterà inviare una mail all'indirizzo ufficiale info.aimant@gmail.com e versare la quota di iscrizione entro e non oltre
il 28 febbraio 2018. Ricordiamo che POSTI sono LIMITATI

DRESS CODE OBBLIGATORIO
Abiti e uniformi XVIII secolo

COSTI
49,00 euro per i soci AIMANT 
59,00 euro per i non-soci


MENU "The de l'apres-midi"
un ricchissimo buffet con pietanze dolci (torte e biscotteria di vario genere) e salate, varie tipologie di pregiati tè, cioccolata calda, bevande alcoliche (prosecco) e analcoliche (acqua, succhi di frutta), vassoi con frutta di stagione.

INFO:
possibilità di cambio d'abito in loco: invitiamo tutti coloro che dovranno effettuare il cambio di abito ad arrivare a Palazzo Borghese alle ore 12.00

COME RAGGIUNGERCI:
Palazzo Borghese si trova nel cuore di Firenze, a due passi dal Duomo, da Piazza della Signoria e dal Museo del Bargello.
- PER CHI ARRIVA IN TRENO: il palazzo è raggiungibile dalla Stazione di Santa Maria Novella a piedi in quindici minuti.
Sempre da Santa Maria Novella è possibile prendere il bussino elettrico della linea C2 (Direzione: Piazza Beccaria) che transita ogni 15-20 minuti circa, salendo alla fermata di via Panzani, lungo il fianco dell’abside della chiesa di Santa Maria Novella di fronte alla stazione, scendendo alla fermata “Ghibellina Bargello”, nelle immediate vicinanze di Palazzo Borghese.
- PER CHI ARRIVA IN AUTO: la domenica non dovrebbero essere attivi i varchi della Zona a Traffico Limitato ZTL. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito internet www.serviziallastrada.it. È possibile lasciare l’auto nei parcheggi dislocati lungo i viali urbani di circonvallazione del centro storico e raggiungere a piedi Palazzo Borghese o, in alternativa, parcheggiare in uno dei garage a pagamento vicino a Palazzo Borghese. Il più vicino è il Garage del Bargello in Via Ghibellina 170/R per il quale è consigliabile la prenotazione (www.firparking.com).


Avete ancora pochi giorni per iscrivervi e vi ricordiamo che i posti sono limitati. Vi aspettiamo a Firenze per vivere insieme un altro evento da sogno!

A presto

Il Direttivo Aimant






Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...