venerdì 12 gennaio 2018

Domenica 18 febbraio appuntamento AIMANT a Venezia



La magia e il fascino di Venezia ci incanteranno nella visita che faremo il 18 febbraio.


Giovanni Antonio Canal (detto il Canaletto), Venezia: il Molo, Palazzo Ducale e il Campanile di San Marco.
Ci ritroveremo alle 10,30 alla Stazione di Venezia Santa Lucia.
Insieme ci recheremo nello splendore del Teatro la Fenice, il principale teatro lirico della città e uno dei maggiori d’Italia, che alle 11,30 aprirà le sue porte per accoglierci con una visita guidata esclusiva.
Progettato dall’architetto Giannantonio Selva, il teatro fu inaugurato nel 1792, con l’opera di Giovanni Paisiello I giochi di Agrigento. Nel corso dell’Ottocento alla Fenice furono rappresentate opere liriche dei compositori più famosi del tempo, come Gioacchino Rossini, Vincenzo Bellini e Giuseppe Verdi.



Francesco Guardi, Venezia: il Teatro la Fenice, 1792.

Ingresso e visita guidata: soci 13,00 euro; non soci 18,00 euro (si potrà effettuare la visita guidata solo per un numero minimo di 12 partecipanti e un massimo di 20).

Dopo pranzo avremo modo di addentrarci e di perderci nelle magiche atmosfere della città tra calli, vicoli, campi e campielli.


La nostra passeggiata terminerà in Piazza San Marco e qui chi lo vorrà potrà fermarsi con noi a prendere un caffè, una cioccolata o un tè nel mitico Caffè Florian.



Collocato sotto le Procuratie Nuove, insieme al celebre Caffè Procope di Parigi, è uno dei più antichi al mondo e dal 1720 ha visto, tra i numerosi frequentatori delle sue suggestive sale, personaggi illustri quali, tra gli altri, Giacomo Casanova, Carlo Goldoni, Jean-Jacques Rousseau, Johann Wolfgang Goethe, Ugo Foscolo e George Byron.




Siete pronti ad accompagnarci nella visita emozionante di questa città unica, piena di incanto e di fascino?
Vi ricordiamo che per partecipare alla giornata è necessario inviare una mail, entro e non oltre il 31 gennaio, con il vostro nome e numero di telefono all'indirizzo ufficiale info.aimant@gmail.com. Vi aspettiamo!

Domenica 18 febbraio: VENEZIA
Ore 10,30 ritrovo alla Stazione di Venezia Santa Lucia.
Ore 11,30 visita guidata (solo per un numero minimo di 12 partecipanti, fino a un massimo di 20) al bellissimo Teatro la Fenice.
Ingresso e visita guidata: soci 13,00 Euro; non soci 18,00 Euro.
Ore 13,00 pranzo libero.
Nel pomeriggio passeggiata nel centro di Venezia con sosta (facoltativa) al celebre Caffè Florian.

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...