giovedì 11 aprile 2024

Pic-Nic XVIIIéme siècle a Villa Widmann

Domenica 19 maggio, l’Aimant (Associazione Italiana Maria Antonietta) approda sulle rive del Brenta per uno straordinario pic-nic in abito storico nella suggestiva cornice di Villa Widmann Rezzonico Foscari.




Lo splendido boschetto che sorge attorno al complesso di ispirazione rococò, in cui si nascondono statue di ninfe e amorini, sarà la cornice di un delizioso momento conviviale, nel piacere di ritrovare gli amici di sempre e di scoprirne di nuovi. 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA 

L’evento si terrà DOMENICA 19 MAGGIO 2024: inizierà alle ore 12.00, con possibilità di cambiarsi in loco all’interno di spazi a noi riservati a partire dalle ore 11. 

DRESS CODE: abiti e uniformi XVIII secolo, periodo Luigi XVI. 

LUNCH BOX: a ciascun partecipante sarà riservato un cestino in materiale bio-compostabile contenente:

- chips di patate 
- couscous vegetariano con feta greca 
- panino sfogliato con salmone affumicato, asparagi e uova 
- muffin alle carote 
- ½ l acqua minerale Fonte Antica di San Benedetto 

Variante vegetariana: 
- chips di patate 
- panino sfogliato con scamorza affumicata e verdure grigliate 
- focaccia genovese con mozzarella e pomodoro fresco 
- muffin alle carote 
- ½ l acqua minerale Fonte Antica di San Benedetto.

Sarà per noi un piacere offrire a tutti i partecipanti dell’ottimo Prosecco con cui dissetarsi ed incedere nel piacere della reciproca compagnia. Tovaglie, coperte ed eventuali allestimenti in stile per il pic-nic saranno a discrezione dei singoli partecipanti, così come la possibilità di portare dolci o frutta per concludere il pasto. Il pomeriggio proseguirà con momenti ludici e giochi d’epoca.

Per chi lo desidera, sarà inoltre possibile partecipare ad una visita guidata al piano nobile della villa, con accesso libero a quello superiore (durata: 40 min circa). In caso di grave maltempo, l’evento sarà posticipato ad altra data nella medesima location. 

QUOTA PARTECIPAZIONE:
L’evento prevede una quota di partecipazione di 45€ per i soci Aimant e 55€ per i non soci, comprendente l’accesso a Villa Widmann e ai suoi giardini per tutta la durata dell’evento, la visita guidata al piano nobile della Villa e il cestino da pic-nic.

La quota va versata mediante bonifico sul C/C intestato all'Associazione entro 8 giorni dalla conferma della prenotazione all’evento.

Per info e prenotazioni: info.aimant@gmail.com 

COME RAGGIUNGERE VILLA WIDMANN 
La villa si trova in via Nazionale 420 a Mira (Venezia), con possibilità di parcheggio nelle vicinanze. Per chi ci volesse raggiungere con i mezzi pubblici, il complesso si trova a poco più di 10 min di taxi dalla stazione di Venezia Mestre.

Vi aspettiamo per vivere insieme una giornata unica nella magia del XVIII secolo.

Il Direttivo Aimant

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...