martedì 6 marzo 2012

Calendario eventi 2012

Cari amici,

vi presentiamo il calendario di appuntamenti previsti per il 2012.
Ci riserviamo, se necessario, di apportare alcune modifiche a date e orari, quindi vi chiediamo di darci sempre conferma della vostra presenza alle iniziative dell'Associazione.

Come sempre, vi ricordiamo che i nostri soci potranno beneficiare di numerosi sconti, mentre agli accompagnatori verrà semplicemente richiesto il biglietto d’ingresso a musei e visite guidate, senza alcuna maggiorazione.

- Sabato 24 marzo: visita alla mostra "Il Settecento a Verona. Tiepolo, Cignaroli, Rotari: la nobiltà della pittura" presso il Palazzo della Gran Guardia a Verona.
Ore 14.00, ritrovo davanti la stazione di Verona Porta Nuova; seguirà la visita alla mostra.
Ingresso alla mostra: 5 Euro per i soci Aimant; 10 Euro per i non soci.

- Sabato 19 maggio: visita a Palazzo Pitti e al corridoio vasariano di Firenze, che espone il celebre autoritratto eseguito da Elisabeth Vigée Le Brun come omaggio a Maria Antonietta.
Programma da definire in base agli orari e alle tariffe adottate dai musei fiorentini.

- 22-25 Giugno: gita a Vienna, la città natale di Maria Antonietta.
Il programma prevede 3 notti e 4 giorni in appartamento, con visite ai luoghi legati all’infanzia di Maria Antonietta: il castello di Schönbrunn, il palazzo della Hofburg, la cripta dei Cappuccini, la Hofmobiliendepot, la chiesa degli Agostiniani e il Kunsthistorisches Museum.
Se interessati a partecipare, si prega di inviare una mail all’indirizzo info.aimant@gmail.com. In base alle adesioni, nei prossimi mesi l’associazione provvederà ad aggiornarvi con maggiori dettagli fornendo un preventivo spese.

- Domenica 22 luglio: escursione in gondola e visita guidata alle Ville del Brenta.
Orari di partenze e arrivi saranno comunicati quanto prima.

- Domenica 23 settembre: "Il Settecento in villa", presso la storica Villa Sorra (MO).
Comparse in abiti storici rievocheranno la vita quotidiana di una nobildonna nel Settecento. Seguirà la visita al giardino romantico e all’Orangerie.
Iniziativa a cura dell'Aimant.

- Sabato 3 novembre: visita al settecentesco museo Davia Bargellini di Bologna e alla collezione Tagliavini, che conserva strumenti musicali dal XVI al XIX secolo.
Ore 10.30, ritrovo davanti alla stazione di Bologna; ore 11, visita al museo Davia Bargellini; ore 13 pranzo; ore 15, visita alla collezione Tagliavini presso il complesso di San Colombano.

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...