lunedì 14 gennaio 2019

Domenica 10 febbraio vi aspettiamo a Venezia

Buon anno a tutti e bentrovati! Come avrete avuto modo di appurare leggendo il calendario eventi 2019, quest'anno il primo dei nostri incontri si terrà molto presto.

Abbiamo infatti organizzato per voi una giornata nella sempre magnifica Venezia. Come avrete notato la tappa di Venezia non manca quasi mai dal calendario Aimant e questo perchè crediamo sia una delle città più "settecentesche" d'Italia in assoluto e inoltre perchè, nella sua strabiliante bellezza senza tempo, offre sempre degli interessantissimi spunti di visita.



Quest'anno abbiamo deciso di riproporre una visita che ha riscosso molto successo qualche anno fa, ma con un quid in più che la renderà unica!

L'appuntamento per il ritrovo è fissato per domenica 10 febbraio alle ore 10,30  all'ingresso principale della Stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia.


Alle ore 11,30 inizieremo la nostra visita guidata, della durata di circa 1 ora, alla scoperta del sublime Palazzo Mocenigo (il percorso di questa prima visita comprende, tutte le stanze piano nobile + percorso del profumo).



La vera chicca però sarà nella seconda parte della nostra visita durante la quale avremo la straordinaria ed esclusiva possibilità di effettuare una seconda visita speciale di circa 1 ora negli Attici del palazzo dove si trovano i depositi dei tessuti originali. Si tratta di una visita davvero esclusiva che ci permetterà di ammirare stoffe preziose, accessori d'epoca ed abiti originali del XVIII secolo in un percorso non aperto abitualmente al pubblico.






Al termine della visita, indicativamente intorno alle ore 13.30, ci sarà un pranza libero.



Nel pomeriggio ci troveremo per una passeggiata in libertà per la vie della città, fino a raggiungere la famosissima Piazza S.Marco con tappa facoltativa al famosissimo “Caffè Florian”.




Ricordiamo che per motivi di spazi e vista l'esclusività del percorso ai depositi di Palazzo Mocenigo, la visita al museo è aperta a soli MAX 12 PARTECIPANTI. Mentre per chi non rientrerà nei 12 che potranno partecipare alla visita del mattino ci sarà comunque se vorrete la possibilità di trascorrere il resto della giornata insieme.
Costo della visita a Palazzo Mocenigo soci: 10,00 euro Costo non soci: 18:00 

Per info e prenotazioni scrivete all'indirizzo ufficiale: info.aimant@gmail.com

Vi aspettiamo a Venezia!

Il direttivo AIMANT

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...