giovedì 9 maggio 2019

Domenica 9 Giugno 2019: l'Aimant vi aspetta ad Imola

Buongiorno a tutti e bentrovati. Innanzitutto volevamo ringraziare tutto coloro che domenica scorsa, 5 maggio, hanno sfidato un tempo decisamente inclemente e hanno partecipato al nostro evento a Villa Benni. Al di la della ovvia modifica in corso d'opera del programma (sarebbe stato impossibile un "Dejeuner sur l'herbe") e grazie alla magnifica location che avevamo scelto, il nostro pic-nic si è tramutato in un raffinato e piacevole ricevimento in Villa. 

In questa sede volevamo ringraziare tutti i nostri ospiti che sono accorsi numerosi e che hanno portato la loro eleganza, allegria e la voglia di condividere momenti unici il tutto reso ancora più magico dalle magnifiche mise.

L'evento non sarebbe stato lo stesso senza la preziosissima presenza dei nostri collaboratori per questa speciale occasione: il Maestro Willem Peerik che ha deliziato tutti con le note del suo clavicembalo, il maestro Davide Vecchi che ha coinvolto tutti gli ospiti nelle danze barocche ed il caro Mattia Scavuzzo, giovane profumiere specializzato nel ricreare essenze e belletti storici che ha incantato i presenti con il suo preciso ed interessante intervento. Tutto ciò senza dimenticare la raffinatissima ospitalità di Villa Benni che ha deliziato tutti con manicaretti e un allestimento degno di un ricevimento di prim'ordine: Grazie di cuore a tutti voi!

Sulla pagina Facebook (QUI) dell'evento potrete trovare le tante bellissime foto scattate sia dai partecipanti che dai nostri talentuosi amici fotografi, che ancora una volta ringraziamo per aver messo a disposizione la loro arte ed aver immortalato questa giornata speciale

Come sapete l'Aimant non organizza solo eventi in costume ma anche giornate culturali in giro per l'Italia ed eccoci quindi già pronti per invitarvi al prossimo appuntamento.

Domenica 9 giugno saremo ad IMOLA per 2 imperdibili visite.

In mattinata scopriremo il magnifico, e settecentesco, Palazzo Tozzoni che è considerata la piccola Versailles imolese: mobili d'epoca, dipinti ed ambienti opulenti, rendono questo palazzo una vera perla!










Nel pomeriggio visiteremo invece un altro edificio simbolo della città: la Rocca Sforzesca





Qui sotto potete trovare i dettagli del programma della giornata e ricordiamo che da questo momento sono aperte le iscrizioni. Per partecipare basterà inviare una mail all'indirizzo ufficiale info.aimant@gmail.com


Domenica 9 Giugno: IMOLA
Ore 11:00 ritrovo in stazione ad Imola (per chi arriva a BO dalla stazione c’è un regionale alle ore 10:32 che arriva ad Imola alle 10:57)
Ore 11:30 visita guidata a Palazzo Tozzoni, bellissimo palazzo ancora arredato con mobili originali del XVIII secolo; all'epoca veniva definita la “piccola Versailles” di Imola! Ore 13:00 pranzo libero Ore 15:00 visita guidata alla Rocca Sforzesca Costo soci: 10,00 Costo non soci: 15,00


Vi aspettiamo numerosi!

Il Direttivo Aimant

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...