martedì 15 novembre 2016

Giornata Aimant a Bologna e rinnovo del Direttivo dell'Associazione

Buongiorno a tutti.

Come sapete domenica scorsa si è tenuto l'ultimo appuntamento Aimant dell'anno a Bologna. In mattinata il gruppo ha visitato il bellissimo Museo della Città di Bologna di Palazzo Pepoli, un nuovo museo che ripercorre la storia della città attraverso i secoli e passando in rassegna eventi e protagonisti che hanno segnato la storia del capoluogo emiliano dalla sua fondazione fino ad oggi.



Dopo la visita si è tenuto il pranzo durante il quale, come da programma, sono stati resi noti i risultati delle votazioni che hanno visto il rinnovo di alcune cariche all'interno del Direttivo.

Alice Mortali e Anna Arivella hanno confermato il loro impegno e, grazie ai vostri voti, sono stati eletti due nuovi membri. 
Il direttivo risulta quindi così composto:

- Presidente: Alice Mortali
- Vicepresidente: Anna Arivella
- Segretaria: Sandra Carlini
- Coordinatore: Ernesto Monte

Diamo quindi ufficialmente il benvenuto a Sandra ed Ernesto che con la loro competenza ed il loro entusiasmo porteranno sicuramente un contributo fondamentale alle attività della nostra Associazione e un nuovo slancio per i tanti progetti futuri in cantiere.

Ricordiamo inoltre che a breve verrà pubblicato il programma Aimant 2017, anno che si preannuncia ricco di eventi e visite culturali un po in tutta Italia.

Intanto vi ricordiamo i nostri due prossimi eventi in abito storico e per i quali sono già aperte le iscrizioni: l'attesissimo "Gala d'Hiver XVIIIéme siècle" del 21 gennaio a Palazzo Isolani (Bologna) e  il nostro primissimo evento Regency a Bologna: "Un pomeriggio con Jane. English tea, danze e passatempi Regency a Villa Benni" del 14 maggio 2017.




Grazie a tutti e a presto.

Direttivo Aimant

domenica 6 novembre 2016

Domenica 13 novembre a Bologna ultimo appuntamento AIMANT dell'anno e proclamazione del nuovo direttivo

Cari amici, come ogni anno siamo giunti all'ultimo appuntamento del calendario Aimant 2016. Quest'anno l'ultima giornata culturale organizzata dalla nostra Associazione si terrà a Bologna.

Prima di parlarvi dell'evento di domenica prossima vogliamo ricordarvi l'attesissimo 

"Gala d'Hiver XVIIIéme siècle"

che si terrà il prossimo 21 gennaio 2017 nella magnifica cornice di Palazzo Isolani (Bologna)
L'evento in abito storico settecentesco che l'Aimant sta' organizzando insieme all'atelier storico Il Paradiso delle Dame e in collaborazione con l'Associazione di danze storiche 8cento e per il quale sono già arrivate moltissime prenotazioni. 
In attesa della pubblicazione del programma dettagliato della serata potete cliccare QUI
Per conoscere tutti i dettagli, le info e per prenotare il vostro biglietto (attenzione posti limitati) vi basterà scriverci all'indirizzo ufficiale dell'Associazione info.aimant@gmail.com



Domenica 13 Novembre, in mattinata, visiteremo il Museo della Storia della Città di Bologna, visita alla quale
seguirà un pranzo con tutti i partecipanti.

Credit Stefano Pasini

©George Damian, Flickr


Il pranzo sarà anche l'occasione per proclamare i nuovi membri ufficiali del Direttivo: ogni 3 anni infatti il Direttivo si rinnova e quest'anno i nostri soci sono stati a chiamati ad esprimere la propria preferenza e a votare per scegliere 2 nuovi membri che faranno parte integrante del Direttivo dell'Associazione.


Come sapete la candidatura è aperta a tutti i soci i quali, contattati via mail, hanno espresso la propria volontà di candidarsi e le proprie preferenze. I due soci candidati che hanno ricevuto il maggior numero di voti e che si sono proposti per i ruoli di Segretario e Tesoriere verranno proclamati domenica prossima 13 novembre in occasione del pranzo annuale Aimant.

Quest'anno infatti, Claudia Solacini una delle socie fondatrici, colonna portante della nostra Associazione per molti anni e attuale vice presidente Aimant, lascerà il suo incarico che verrà preso in consegna da Anna Arivella, instancabile e prezioso Segretario Aimant e anch'essa socia fondatrice dell'Associazione.

Cogliamo l'occasione per ringraziare Claudia per tutto il grande lavoro svolto in questi anni, per l'entusiasmo e l'energia che ha permesso a questa piccola Associazione culturale di nascere, crescere ed affermarsi nel panorama storico e culturale del nostro paese.

E' grazie a Lei e alle socie fondatrici se l'Aimant oggi conta tanti soci, vecchi e nuovi, ed è divenuta un punto di riferimento per tutti gli amanti di quest'epoca straordinaria.

Sarà una bellissima occasione per ritrovarsi e per condividere insieme i tanti traguardi raggiunti dall'Aimant che negli ultimi anni è cresciuta moltissimo e ha visto aumentare in modo significativo anche il numero dei propri aderenti.

Da stasera sono quindi aperte le iscrizioni per la visita la Museo della Storia della Città di Bologna e per il pranzo, vi invitiamo pertanto ad inviare come sempre una mail di conferma al fine di poter agevolmente organizzare  i vari momenti della giornata.







Domenica 13 novembre: BOLOGNA
Ore 10.00   ritrovo alla stazione di Bologna
Ingresso soci Euro 5, non soci Euro 10,00
Ore 13,00   pranzo e proclamazione dei nuovi membri del Direttivo (Il locale scelto verrà comunicato nei prossimi giorni)

Grazie a tutti e a presto.

Il Direttivo Aimant


Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...